Banchi basculanti per pannelli

Banchi basculanti per pannelli

Personalizza la tua produzione con il banco basculante Novatec. Regolazioni idrauliche, sponde laterali ribaltabili e sistema FLEXO® per elementi su misura

Il banco basculante consente la produzione di elementi in calcestruzzo che possono essere sformati verticalmente. La precisione della superficie di getto in lamiera di prima scelta e al sistema di ribaltamento idraulico, garantisce manufatti di alta qualità.

Il banco può essere dotato di sponde laterali ribaltabili manualmente o idraulicamente, con un sistema per variare lo spessore degli elementi. Per la regolazione della larghezza di getto (altezza del pannello), la cassaforma può essere equipaggiata con il sistema idraulico FLEXO®. Questo sistema è costituito da bracci flessibili retrattili in acciaio speciale che consentono alle sponde laterali di muoversi fino a 3.000 mm, garantendo un movimento parallelo.

I banchi ribaltabili eccellono nella produzione di elementi piani come lastre, muri pieni e pannelli multistrato di spessore limitato. Il sistema è estremamente versatile, adattandosi a elementi di diverso spessore, larghezze e lunghezze. La funzionalità idraulica consente il ribaltamento fino a 80°, accelerando notevolmente il processo di sformatura. Inoltre, questi banchi possono essere collegati per formare una superficie di getto continua, aumentando significativamente l’efficienza e la velocità di produzione.

 

Questo sistema può essere integrato con:

  • Compattazione pneumatica del calcestruzzo a vibrazione
  • Compattazione del calcestruzzo a vibrazione elettrica ad alta frequenza radiocomandata
  • Stagionatura accelerata del calcestruzzo con vapore, acqua, olio, elettricità
Siamo un'azienda specializzata nella produzione di casseforme metalliche e impianti per la prefabbricazione.
Contattaci