Novatec offre soluzioni versatili e personalizzabili per la produzione di pilastri prefabbricati di ogni forma e dimensione. Casseri modulari e sistemi idraulici per soddisfare ogni esigenza progettuale.
La sezione trasversale dei pilastri può essere quadrata, rettangolare, poligonale o più complessa. Può essere costante nella forma e nelle dimensioni, oppure variabile. I pilastri sono tipicamente dotati di mensole e/o capitelli che vengono fusi insieme all’elemento (nei progetti standard) o applicati successivamente in casi particolari.
Si possono distinguere due categorie di pilastri:
– Pilastri a livello singolo: Generalmente utilizzati per gli edifici industriali, questi pilastri presentano un unico livello di mensole su uno o due lati per sostenere le travi del carroponte.
– Pilastri multilivello: Sono caratterizzati da più livelli di mensole e/o capitelli che possono essere presenti su tutti i lati dell’elemento.
I casseri NOVATEC sono realizzati per adattarsi ad un’ampia gamma di variabilità. Possiamo fornire sistemi di qualsiasi lunghezza, a canale singolo o doppio, con la flessibilità di aggiungere o rimuovere mensole e variare le loro dimensioni. Inoltre, è possibile modificare dimensioni come la larghezza, l’altezza e la lunghezza del prodotto integrando sistemi idraulici che consentono di modificare in modo molto semplice e rapido le dimensioni degli elementi prodotti. Le nostre soluzioni idrauliche consentono regolazioni rapide e senza sforzo delle dimensioni, garantendo la massima efficienza e adattabilità.
Questo sistema può essere integrato con:
– Compattazione pneumatica del calcestruzzo a vibrazione
– Compattazione del calcestruzzo a vibrazione elettrica ad alta frequenza radiocomandata
– Sistema di riscaldamento e isolamento