Novatec: soluzioni complete per la produzione di travi precompresse. Efficienza, flessibilità e tecnologie all'avanguardia al servizio della tua azienda
Novatec fornisce piste di produzione estremamente affidabili che possono essere progettate per geometrie specifiche di elementi di vario tipo, rendendole molto flessibili. I sistemi idraulici consentono movimenti automatizzati, riducendo significativamente i tempi di inattività e aumentando l’efficienza produttiva, permettendo regolazioni precise e rapide delle dimensioni e delle forme dei manufatti, assicurando una transizione molto semplice tra diverse esigenze produttive che consentono di modificare le dimensioni e la forma delle travi in pochi minuti, senza bisogno di alcuna manodopera. Automatizzando i processi di regolazione, i sistemi idraulici riducono al minimo l’intervento manuale, velocizzando così il ciclo produttivo e migliorando la produttività complessiva.
Tutti i casseri possono essere forniti nella lunghezza desiderata e integrati con testate di tiro da inserire in fosse di ancoraggio a terra o, in alternativa, appoggiati su una struttura auto-reagente. Questi sistemi di precompressione possono essere strutturati per carichi massimi fino a oltre 2.500 tonnellate e possono essere integrati con tecnologie per il pre tensionamento multiplo e il rilassamento automatico.
Nel corso degli anni abbiamo sviluppato sistemi quali:
– Pista universale per travi precompresse rettangolari TR-L-I
– Pista per travi precompresse rettangolari TR-L
– Pista auto-reagente per travi precompresse a I
– Pista auto-reagente per travi precompresse ad H
– Pista universale per travi precompresse con sistema di getto in avanzamento
Questo sistema può essere integrato con:
- Compattazione pneumatica del calcestruzzo a vibrazione
- Compattazione del calcestruzzo con vibrazione elettrica ad alta frequenza radiocomandata
- Maturazione accelerata del calcestruzzo con vapore, acqua, olio, elettricità